Zona D'Ombra - Trailer Ufficiale Italiano

La pellicola il cui titolo originale è Concussion, è un film diretto da Peter Landesman già regista di Kill the Messenger e Parkland, ha come protagonista principale uno strepitoso Will Smith.

Il film è ispirato ad una storia realmente accaduta che vede al centro il dottor Bennet Omalu, neuropatologo nigeriano, il quale vanta la scoperta di una malattia degenerativa, chiamata CTE, che colpisce il cervello a seguito di numerosi colpi subiti alla testa. Inizia così per il medico quella che sarà una battaglia indimenticabile contro la NFL (National Football League), facendo così tremare una delle organizzazioni più potenti al mondo a seguito della sua scoperta. Medico ostinato, Omalu, cercherà in tutti i modi di portare l'attenzione pubblica a conoscenza di quanto gli interessi politici ed economici di questo ambito sportivo,  possano mettere a repentaglio la salute e la vita degli atleti.

Uno straordinario Will Smith, candidato per la miglior performance maschile, veste i panni di un medico ostinato, fortemente è terminato ma altrettanto ingenuo, il quale non comprende quanto sia difficile rendere l'America un posto migliore, dovendo lottare contro menzogne e manipolazioni.

Il film-denuncia prodotto da Ridley Scott, si basa su un articolo scritto nel 2009 da Jeanne Marie Laskas sul noto magazine GQ. Sarà in uscita nelle sale italiane a partire dal 21 aprile 2016.

Autore Film4maniaK
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!