"You are the one that I want" - Grease Soundtrack

Questo film consacrò la carriera di John Travolta che, insieme a "La febbre del sabato sera", lo portò ad essere uno degli attori più amati degli anni '70. Olivia Newton-John, invece, che interpretava la parte della coprotagonista nel film, Sandy,  non ebbe uguale fortuna nel settore cinematografico, probabilmente perché era più una cantante che un'attrice, e quindi la sua tendenza artistica la condusse a percorrere altre strade.

"Grease", in Italiano "Brillantina", uscì nel 1978 e parlava di un gruppo di ragazzi al liceo durante gli anni '50, ricalcando un po' l'onda del telefilm "Fonzie", che in quel periodo andava per la maggiore, e infatti la parte del protagonista maschile fu inizialmente proposta ad Henry Winkler, colui che interpretava Fonzie, e in seguito a Patrick Swayze, ma entrambi rifiutarono, per grande fortuna di John Travolta che ne ricavò successo a iosa.

Il film ebbe numerose nomination, così come la colonna sonora, ma più di tutto fu apprezzatissimo dal pubblico, a tal punto che se ne realizzò un seguito, "Grease 2", con attori e storie differenti, dove vediamo una Michelle Pfeiffer ai suoi esordi, giovane e di già molto dotata artisticamente. Tuttavia, il film non ebbe molto successo, se non altro rispetto al primo, ed è probabile che ciò sia dovuto proprio alla presenza di John Travolta, che si calava perfettamente nei panni dell'irriverente Danny Zuko.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!