Wonder Woman - Trailer ufficiale

"Wonder Woman" è un film prodotto negli Stati Uniti dalla Warner Bros. e dalla DC Entertainment, che vede come regista Patty Jenkins (gia regista di "Monster") e sceneggiatrice la francese Aline Bonetto (divenuta famosa nello stesso incarico per il film "Il favoloso mondo di Amélie"). La pellicola vedrà la sua uscita nel 2017 tanto negli Stati Uniti (prevista per il 2 giugno), quanto Italia.

La trama del film è chiaramente ispirata alla serie a fumetti creata negli anni immediatamente precedenti alla seconda guerra mondiale da William Moulton Marston ed originariamente pubblicato dalla DC Comics. In tale periodo Wonder Woman aveva un taglio femminista considerato che l'autore voleva voleva dare un luminoso simbolo alle donne, in modo tale che avessero un modello da seguire, in contraltare con gli eroi tipici del periodo, tutti maschili, forti e muscolosi. Tale fu il successo dell'eroina che giunse al quinto posto nella Top 100 Comic Book Heroes.

A seguito di alterni successi negli anni sessanta e settanta, vi furono vari cambiamenti grafici e stilistici, arrivando anche a cambiare l'essenza stessa dei tratti fondamentali del personaggio. Alla fine degli anni '80 la serie a fumetti  fu affidata a George Pérez che la rivitalizzó accentuando pesantemente le origini del personaggio legate alla mitologia greca ed alle amazzoni: è così che si giunge alla storia narrata nella pellicola, che vede un pilota americano precipitare in una isola sperduta dove vivono solo donne. Qui trova Diana, principessa delle Amazzoni, guerra invincibile, alla quale racconta della guerra mondiale in corso e dei terribili eccidi. La guerriera decide di aiutarlo a fermare le atrocità per riportare la pace.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!