War per il Pianeta delle Scimmie - Trailer ufficiale

"Il Pianeta delle Scimmie" è una fortunata saga cinematografica che ha avuto i suoi albori a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, prendendo quale fonte di ispirazione il romanzo pubblicato nel 1963 con il titolo "La Planète de Singes", ad opera dello scrittore Pierre Boule. Ne derivarono complessivamente cinque film e due serie televisive.

Nel 2001 Tim Burton realizzò un remake della prima pellicola che non ebbe ulteriori seguiti. Nel 2011 fu invece realizzato un reboot (vale a dire un rifacimento che nell'interrompere la saga in essere, di fatto la riavvia con uniche finalità commerciali), costituito da "L'alba del pianeta delle scimmie" ad opera di Rupert Wyatt, seguito da "Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie" sotto la direzione di Matt Reeves, regista anche di questo ultimo capitolo.

Prodotto dalla Chernin Entertainment e distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, il film si riconferma nel genere di azione, avventura e fantascienza, con connotazione drammatiche nello studio psicologico e nell'incontro-scontro tra civiltà diverse. "Guerra per il Pianeta delle Scimmie" é infatti incentrato sullo scontro che si scatena tra la colonia di scimmie condotta da Cesare ed un contingente di soldati umani. Le scimmie verranno pressoché sterminate: Cesare tenterà di vendicare la propria specie e la battaglia che si innesca tra lui ed il Colonnello a capo dei soldati avrà pesanti ripercussioni per entrambe le razze.

La lavorazione del film è iniziata nel 2015 ed è previsto l'arrivo nelle sale per il luglio 2017, nonostante fosse inizialmente stata fissata per il luglio 2016.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!