Via Col Vento - Scena Finale

“Via col vento“ è un colossal americano del 1940, tratto dal romanzo di Margharet Mitchell ambientato durante la guerra civile americana dell ‘800 fra Nord e Sud e vincitore di 8 premi Oscar. Bellissima la scenografia, i costumi e la colonna sonora.
La protagonista è la bellissima, affascinante, viziata e capricciosa Rossella O'Hara, che potrebbe avere ai suoi piedi tutti gli uomini, ma ha occhi solo per l ‘affascinante ufficiale Ashley, innamorato della dolce e ingenua Melania che poi sposerà. Rossella per fare un dispetto ad Ashley si sposerà con il fratello di Melania e rimarrà vedova presto perchè lui muore in guerra di rosolia. Si sposerà una seconda volta, in questo caso per necessità, essendo in difficoltà economiche dopo la fine guerra, con il fidanzato della sorella e rimarrà vedova un’altra volta. Possiamo notare il carattere testardo e ambizioso di Rossella, che disprezza i sentimenti degli altri come in questo caso della sorella, pur di salvaguardare i propri interessi. Si sposerà per la terza volta con il ricco avventuriero Rhett da sempre innamorato di lei e che a differenza di Rossella ha fortissimo il senso degli affetti e una profonda lealtà nei confronti di quelli che ama. Purtroppo questo matrimonio non risulterà felice perchè per prima cosa incombe sempre “il fantasma“ di Ashley di cui Rossella è sempre innamorata e poi perchè sarà segnato dalla tragica morte della loro figlia per una caduta da cavallo.
Quando Rossella, dopo un colloquio chiarificatore con Ashley in seguito alla morte di Melania, si renderà conto che lui è stato solo un’illusione e che in realtà è innamorata di Rhett ormai è troppo tardi perchè lui, stanco dei suoi continui capricci, la lascia sulla porta di casa con una frase che è entrata nella storia del cinema: "Francamente me ne infischio". In questo video potete gustarvi la bellissima, emozionante e coinvolgente scena finale.
Autore rocky197910
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!