"Vai avanti tu che mi vien da ridere" - Lino Banfi

Un video esilarante con protagonista l'attore comico tra i più geniali e incredibili che il panorama italiano abbia mai sfornato, il suo nome è Lino Banfi.

Il video è tratto dal film "Vai avanti tu che mi vien da ridere", una commedia degli anni '80 con il protagonista che impersona il fantastico commissario Bellachioma.
Si trova in macchina con il suo secondo, Cavicchioni, quando sentono alla radio che è in corso un attentato all'interno di una casa e vengono invitate tutte le auto ad andare sul posto. Tutte el auto tranne quella del commissario Bellachioma, il quale invece deve recarsi ai mercati generali per approvvigionamento. Ma il commissario non ci sta, e decide comunque di andare sul luogo dell'attentato.
Mentre si recano a tutta velocità verso il luogo, ci manca poco che non investano un povero vecchietto che sta attraversando la strada percorrendo le strisce pedonali. L'auto del commissario riesce a frenare appena in tempo e, così facendo, riescono a far passare indenne il nonno. Il commissario Bellachioma invita il nonno a muoversi, ma questi indispettito, inizia a rompergli il bastone in testa. Una volta che il passante se n'è andato, possono finalmente ripartire, ma la macchina non si mette in moto.

Bellachioma inizia a spingere l'auto che, prontamente riparte e Cavicchioni si allontana con essa. Poi torna a riprendere il commissario e lo invita a saltare su senza fermare la macchina, altrimenti questa si fermerà di nuovo.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!