Vacanze di Natale 83 - Arrivo a Cortina

Questo video è tratto dal film "Vacanze di Natale" del 1986 scritto e diretto da Carlo Vanzina. Questo film si può considerare la versione natalizia di "Sapore di Mare" uscito in due capitoli nel 1982 e nel 1983; in cui troviamo alcuni degli stessi interpreti come Christian De Sica, Jerry Calà e Karina Huff.

A differenza di "Sapore di Mare" il film "Vacanze di Natale" è ambientato in epoca contemporanea e non più negli anni sessanta. E' considerabile a tutti gli effetti come il primo "cinepanettone" dell'epoca moderna. Il film è stato girato in tre settimane e ha incassato quasi 3 miliardi delle vecchie lire.

"Vacanze di Natale" fu ambientato a Cortina, dove alcune delle famiglie italiane fra le più ricche, una romana e l'altra milanese, vanno per trascorrere le vacanze natalizie del 1983. Ci sono i Marchetti (Mario Brega e Claudio Amendola) provenienti da Roma appassionati di sport (e in particolare della Roma, di cui sono tifosi), i Covelli una famiglia di ricchi costruttori edili interpretati da (Christian De Sica, Riccardo Garrone, Rossella Como, Marco Urbinati e Roberta Lerici) e infine vi è Billo, il playboy che suona al piano bar interpretato da Jerry Calà.

La colonna sonora del film ha riscosso molto successo avendo come suoi interpreti molti musicisti in voga in quegli anni come Gazebo, Ryan Paris, Nada e Anna Oxa.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!