Un caffè con utopia - Lino Banfi

Un video fantastico tratto da una commedia all'italiana degli anni '80 con il grande attore comico Lino Banfi. Il titolo del film è "Vieni avanti cretino" e vede il protagonista alle prese con il tentativo di trovare un lavoro ideale.

In questo video, dopo una lunga serie di svariati lavori, finisce in un bar a fare il cameriere. Il primo giorno conosce il titolare, un certo Gennaro Gargiulo, un uomo grande e grosso dall'aspetto piuttosto burbero e poco raccomandabile. Il titolare lo avverte subito di non fare errori sul posto di lavoro, ma il nostro protagonista incappa subito in una situazione bizzarra e poco piacevole. Si reca al tavolino dove una coppia chiede un caffè e nel mentre si trova intenta a discutere su tematiche attuali riguardanti l'amore. Nel frattempo Lino Banfi va all'interno del bar e ordina il caffè che viene prontamente preparato dal titolare. Nel momento in cui viene portato il caffè al tavolino, la ragazza dice di non volerlo più (ma si tratta di un'esclamazione rivolta al fidanzato). Pensando invece che sia rivolto a lui, Lino Banfi riporta il caffè all'interno del bar chiedendone un'altro corretto utopia.

L'equivoco va avanti così per più volte, con il protagonista che è costretto più volte a bersi lui stesso il caffè. Un video davvero unico e straordinario.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!