Tributo a Bruce Lee

In questo video omaggio al grande Bruce Lee, nato il 27 novembre del 1940 a Chinatown, San Francisco e morto, purtroppo, il 20 luglio del 1973 a Kowloon Tong a Hong Hong.

Si possono vedere le grandi capacità di Bruce nella nobile arte del Kung - Fu e della lotta. Bruce Lee ha iniziato le arti marziali grazie al suo maestro Yip Man, il quale gli ha insegnato la nobile arte del Wing-Chun seguendolo personalmente. Lee era il suo allievo prediletto, perchè gia da piccolo si impegnava ad apprendere le arti marziali, allenandosi continuamente per migliorare la sua tecnica e anche per rafforzare la sua muscolatura.

Con il tempo Bruce si perfezionava sempre di più, sia potenziando la forza del suo corpo, nonostante le sue dimensioni strutturali e, sia la tecnica del Kung - Fu. Comincia a farsi riconoscere dando delle dimostrazioni di bravura della sua tecnica e vince anche numerose sfide con alcuni maestri di arti marziali. Lui vanta una tecnica sua personale che gli da il nome  di jeet kune do, che vuol dire "la via del pugno che intercetta". Questo stile creato da lui gli ha permesso di diventare famoso anche nel mondo del cinema e di creare diverse scuole, frequentate anche dagli stessi attori noti a Holliwood. Peccato che la sua vita è durata troppo poco e non gli ha permesso di continuare gli insegnamenti che lui voleva dare agli altri.

Tra i suoi film più noti: Dalla Cina Con Furore, L'urlo di Chen Terrorizza L'Occidente con la partecipazione di Chuk Norris e i tre dell'Operazione Drago.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!