Transformer - L'ultimo cavaliere

Nuovo capitolo della fortunata saga cinematografica legata ai robot umanoidi di origine aliena, la cui trama è ancora avvolta nel mistero. Nati nei primi anni '80 come giocattoli, ebbero tanta fortuna da avere l'onore di diventare dei protagonisti dapprima di fumetti della Marvel Comics e di manga giapponesi, poi di cartoni animati ed anime. Un primo film è stato prodotto nel 1986, tuttavia la prima pellicola della saga è datata 2007 con il titolo "Transformers", alla quale sono seguiti nel 2009 "Transformers- La vendetta del caduto" e nel 2011 "Transformers 3".

"L'ultimo cavaliere" vede ancora una volta alla regia Michael Bay, che tuttavia è alla sua ultima esperienza con i celebri robot: è infatti già stato annunciato dalla casa produttrice (Hasbro e Di Bonaventura Pictures) un sequel che verrà distribuito nel 2019 e che avrà un nuovo regista di cui al momento si sconosce il nome.

Il film prosegue nel filone di genere avventuroso e fantascientifico, con adrenaliniche scene di azione, e si conferma come da tradizione con un cast di attori di successo, in parte già protagonisti nelle precedenti pellicole della serie: troviamo così Mark Wahlberg (già presente in "The italian job", "Four Brothers", "Il pianeta delle scimmie" ed in molti altri film di successo), Stanley Tucci (magistrale interprete in "Il diavolo veste Prada", "Hunger Games", "Captain America", "Quinto potere", solo per citarne alcuni), John Turturro (degli oltre sessanta visti in cui ha recitato, bastino citare "Il miracolo di Sant'Anna" di Spike Lee e "Il grande Lebowki" dei fratelli Coen). Da notare anche che il soggetto è stato curato da Akiva Goldsman, già sceneggiatore di numerosi film di successo, tra i quali "A Beautiful Mind" per il quale ha vinto l'oscar.

Girato negli Stati Uniti a Detroit ed in altri paesi del mondo tra cui anche Cuba, è prevista l'uscita del film negli USA per il 23 giugno 2017 e nello stesso mese sarà anche in Italia.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!