Trailer film: L'inganno - Premio miglior regia Festival di Cannes

Film diretto con bravura da Sofia Coppola (figlia d'arte) e vincitore al Festival di Cannes 2017 del premio come miglior regia. Tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Cullinan, il cast vanta tra gli attori, alcune star del grande schermo tra i quali, è giusto menzionare: Colin Farrell e Nicole Kidman. Quello che la regista ci propone è un secondo adattamento, considerato che già in passato, era stato girato un primo film basato su questa particolare trama, portandoci però una prospettiva diversa, vista e vissuta dalla parte delle protagoniste femminili.

Siamo in piena guerra civile americana e John, soldato nordista, si ritrova ferito gravemente ad una gamba in territorio nemico. Qui viene accolto e medicato, all'interno di un collegio per sole donne, diretto dalla austera e eterea Martha che si dimostrerà preparata ma al contempo inflessibile nel governare l'istituto. Donna religiosa, trasmette dei rigidi valori alle allieve ma essendoci "in casa" l'unico uomo, il bel mercenario, subirà delle attenzioni sessuali sempre più pressanti che, creeranno un certo scompiglio e che saranno il leitmotiv di questa torbida storia, basata sull'inganno. Pochi i colpi di scena ma cruciali, nel susseguirsi degli eventi che porteranno lo spettatore ad un finale imprevisto.

In definitiva, il film è lodato dalla critica come trhiller drammatico dai cupi risvolti che non ha un gran ritmo ma permeato da un'atmosfera malinconica, che gli consente di trasmettere un senso di compostezza e di eleganza addatto a palati raffinati. Le riprese sono state girate in Virginia, reale teatro degli scontri durante il periodo secessionista. Ambientazione e costumi sono curati nei minimi particolari, dando un'immagine eterna, all'efficace interpretazione degli attori protagonisti.

Autore antotan
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ScreenWeek TV | Trailer e News sui Film al Cinema. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!