Thor - Mitica scena di Thor contro il Distruttore

Frammento molto significativo del celebre film Thor, diretto magistralmente da Kenneth Branagh e splendidamente interpretato da Chris Hemsworth nel ruolo del protagonista, il mitico Thor.

Questo film è tratto dai fumetti della Casa Editrice Marvel e narra le vicende dell'immortale Dio del Tuono, il quale viene esiliato sulla Terra a causa della sua arroganza e privato dei suoi poteri straordinari. Il suo fratellastro, il malvagio Loki, approfittando dell'assenza di Odino (sovrano di Askard e padre di Thor), caduto momentaneamente in una sorta di letargo rigenerante, invita sulla Terra il Distruttore, infernale robot dalla sovrumana forza. Thor, in segno di estremo sacrificio ed abnegazione decide di fronteggiare il Distruttore da solo, senza i suoi poteri e non potendosi trasformare nel mitico Dio del Tuono. Purtroppo ha ben presto ha la peggio, rimediando un sonoro ceffone dal Distruttore che lo riduce in fin di vita.

Jane Foster, ragazza terrestre perdutamente innamorata di Thor, lo soccorre e si rende conto che è in fin di vita, ma è il segnale che Odino, nella sua infinita saggezza e preveggenza, stava aspettando: il martello del Dio del Tuono, il potentissimo Mjolnir, sale in cielo come un razzo per atterrare nelle salde mani di Thor, che ritorna ad essere il Dio del Tuono, e parte il combattimento con il Distruttore, che si risolverà nella netta vittoria di Thor che annienta il malvagio robot. 

Cast stellare per questo film di successo: oltre al già citato Chris Hemsworth nei panni di Thor, Natalie Portman interpreta Jane Foster, mentre nel ruolo di Odino è stato chiamato in causa addirittura Anthony Hopkins, senza dimenticare Rene Russo nei panni di Frigga, madre di Thor.

Grandissimo successo al botteghino per questo film, che ha incassato oltre 440.000.000 di dollari nei cinema di tutto il mondo, a fronte di un bugdet di spesa di circa 150.000.000 di dollari.

Autore edsf
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!