"The time of my life" - Il ballo finale di Dirty Dancing

Colonna sonora del film "Dirty dancing", è la canzone che accompagna il finale del film, dove Johnny, interpretato da Patrick Swayze, e Baby, intrepretata da Jennifer Grey, stupiscono tutti con il loro ballo nello spettacolo di chiusura della stagione estiva, nel villaggio turistico in cui Johnny lavora come insegnante di ballo. Baby invece è un'ospite del villaggio, che per una serie fortuita di circostanze riesce ad avvicinarsi a lui, dopo aver vissuto il classico colpo di fulmine quando lo ha visto per la prima volta.

I due s'innamorano, ma a quel tempo il divario sociale è ancora preminente, dato che la storia è ambientata durante i primi anni '60, pertanto sarà dura per i due giovani vincere oltrepassando quel muro. Questa canzone diventa simbolo della loro lotta e della loro vincita, l'inizio di qualcosa di nuovo, e non soltanto per loro.

"The time of my life" non è una canzone degli anni '60, come la maggior parte dei brani inclusi nel film, bensì è stata scritta proprio per il film (1987), ed era interpretata da Bill Medley e Jennifer Warnes, nell'originale, visto che, come succede di norma per le belle canzoni, è stata oggetto di diverse cover. Il brano ha spopolato, vincendo l'Oscar, il Grammy Award e il Golden Globe, ha raggiunto la vetta di diverse classifiche mondiali ed è dunque entrata nella storia della Musica e del Cinema.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!