The Joker by Jared Leto - Suicide Squad

Una raccolta immagini e video per presentare l'ultimo film, uscito nelle sale cinematografiche nell'agosto 2016, Suicide Squad. Focalizzato maggiormente nel descriverci il personaggio forse più emblematico di tutti, il nuovo Joker, in questa versione interpretato da Jared Leto, che lo ha reso suo facendo nascere uno dei più discussi, amati ed allo stesso tempo odiati, villain (ovvero sia cattivi) degli ultimi tempi.

La pellicola, ispirata all'omonimo fumetto della Dc Comics, è stata distribuita dalla Warner Bros, è stata diretta da David Ayer ed è inoltre il terzo film della casa cinematografica DC Extended Universe, che abbiamo avuto modo di apprezzare in "L'uomo d'acciaio" del 2013, e in "Batman V Superman - Down of Justice"  del 2016.

Ci sono stati pareri discordanti tra la critica e l'indice di gradimento del pubblico, e la riprova sono stati gli incassi, che hanno superato i 380 milioni di dollari stimati, solamente nel primo week end di programmazione, superando alcuni dei record appartenenti ad altri film, usciti nello stesso periodo.

Alcune delle rimostranze più accanite, erano rivolte alla realizzazione del trailer di presentazione, uscito alcuni mesi prima del film, che aveva incentrato l'attenzione sul personaggio del Joker, dipingendolo come uno dei protagonisti principali, mentre nella pellicola non compare così spesso come ci si sarebbe aspettati. E forse questa mancanza ha fatto rammaricare coloro che speravano di gustarsi 90 minuti di quello psicotico, ma così magnetico soggetto.

D'altro canto non poteva essere altrimenti, quando a dare vita al personaggio non è niente di meno che Jared Leto, un vero e proprio artista: attore, cantautore, regista, musicista, produttore nonché il frontman del gruppo rock Thirty Second to Mars. Ha reso suo il personaggio del Joker, adattandosi fino ad una inquietante perfezione al ruolo, evolvendolo rispetto alle altre "versioni" viste in precedenza da altri attori.

Ma non solo, perché con il suo sguardo magnetico, quel sorriso demoniaco e la voce suadente, ha reso perfettamente l'idea del perché, nel film, la signorina Harley Quinn perda letteralmente la testa per lui al punto di essere disposta a gettarsi in una vasca colma di sostanze chimiche, solo per dimostrargli la sua totale ed incondizionata sottomissione.

Autore Ikaona80
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!