The Hateful Eight - Trailer ufficiale Italiano

Trailer ufficiale in italiano dell'ottavo film di Quentin Tarantino s'intitolato "The Hateful Eight".

Prodotto nel 2016 dalla casa di produzione "The Weinstein Company", il film è un western scritto e diretto da Tarantino, che prevede la presenza di un cast d'eccezione e la presenza di Ennio Morricone, che ha realizzato la colonna sonara del film per la quale ha già vinto un Golden Globe.

Per volontà del regista, molti elementi del suo ottavo film girano intorno proprio al numero otto. Otto è infatti il numero degli attori principali: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern. Un altro aneddoto riconducibile a questo numero è il fatto che il giorno della presentazione del film a Cinecittà, l'auditorium è stato concepito per avere 888 posti a sedere.

Il film è un western ambientato a Nord del continente americano e parte da un'idea di Tarantino di raccontare la storia di otto persone chiuse in una stanza e "costrette" dalla bufera di neve che imperversa all'esterno a raccontare le proprie esperienze. Queste esperienza potrebbero essere vere oppure potrebbero essere inventate per pura convenienza.
Tuttavia sembra che l'impossibilità ad uscire da quella stanza non dipenda soltanto dalla bufera di neve, e il fatto che i protagonisti siano degli anti-eroi per definizione lascia un'imprevedibile evoluzione dei fatti.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!