The Gift - Trailer

A Brixton in Georgia, Annie Wilson (interpretata dalla bravissima Cate Blanchett) vedova con tre figli, si mantiene grazie alle proprie doti di chiaroveggenza in cambio di piccole donazioni o regali. Fra le sue clienti c'è Valerie (la talentuosa Hilary Swank), sposata con il violento Donnie (Keanu Reeves). Una sera Annie incontra Wayne Collins (Greg Kinnear), preside della scuola di suo figlio e fidanzato con Jessica (Kate Holmes).

Quando la ragazza scompare misteriosamente, la polizia in mancanza di tracce da seguire interpella la veggente, che riuscirà a scoprire il vero omicida per poi vivere in pace con i suoi tre bambini. Il film "The Gift - Il dono" (di cui vi proponiamo qui sotto il trailer) è stato prodotto nel 2000 negli Stati Uniti d'America, ed è stato diretto dal regista Sam Raimi, gli attori principali del film sono: Cate Blanchett, Keanu Reeves, Katie Holmes, Giovanni Ribisi e Hilary Swank.

La pellicola nella prima parte è certamente intrigante e ben cadenzata, la colonna sonora sottolinea in maniera convincente l'atmosfera di mistero e di minaccia incombente. Prosegue però in modo più raffazzonato scadendo in un giallo con virate sul paranormale e sul thriller sociologico nonché sulla già vista caccia alle streghe. Si tratta comunque di un buon film, un classico del thriller tragato Raimi (specialista del genere) con grandi attori le cui performance sono godibili e convincenti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!