Sully - La vera storia

"Sully" è il nuovo capolavoro dell'attore e regista Clint Eastwood. Realizzato negli Stati Uniti nel 2016, è un film drammatico della durata di 96 che narra la vera storia di quello che è divenuto l'ammaraggio più difficile e spettacolare mai avvenuto.

Basato sulle memorie scritte da Chesley Sullenberger il pilota del volo US Airways 1549, e del co-autore Jeffrey Zaslov (intitolate "Highest Duty: my search for what reale matters), la pellicola prende le mosse proprio dagli attimi terribili che il 15 gennaio 2009 hanno visto precipitare il citato aereo. Inizialmente Sully, come viene amichevolmente chiamato, diviene un eroe nazionale per essere riuscito - nonostante avesse perso l'uso di entrambi i motori - a far ammarare il velivolo sul fiume Hudson, portando quasi miracolosamente in salvo tutti i passeggeri e l'equipaggio. I problemi iniziano dopo, quando al coraggioso pilota si pongono innanzi i periti dell'associazione che tutt'altro vogliono che pagare i danni: inizia così un lungo calvario che porta l'uomo a mettere in dubbio se stesso ed il suo operato.

Il film, per la prima volta, è girato interamente con una tecnologia in formato IMax, un sistema di proiezione che mostra le immagini ed i video con una risoluzione ed una grandezza di molto superiore rispetto ai convenzionale sistemi di proiezione.

Le sceneggiature sono di Todd Komarnicki. Non ci resta che vedere il trailer.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!