STAR WARS Audience Reaction 1977 (AUDIO with VIDEO)

Oggi gli effetti speciali, per quanto incredibilmente avanzati grazie alla tecnologia che evolve esponenzialmente ogni anno, danno senz'altro una sensazione di appagamento nel gustarli al cinema, ma diciamo che ormai sono stati assimilati dal pubblico, che necessita di un notevole sforzo da parte dei registi e produttori per essere sopreso.

Nonostante siano stati prodotti film che hanno ricevuto il plauso della critica e degli spettatori (basti pensare a Avatar o al recente Interstellar), oggi la computer grafica rende le immagini sicuramente dettagliate, ma allo stesso tempo troppo animate e poco realistiche, e ciò porta il pubblico a gustarsi la trama, senza riuscire a soddisfare quel desiderio di spettacolarità che ognuno di noi pregusta prima di entrare al cinema.

Su questo argomento ci sarebbe molto da discutere. La tecnologia ci ha portato a desiderare effetti sempre più realistici, e per tale motivo non riusciamo ad appagarci. Ma non è sempre stato così.

In questo video viene riprodotta una traccia audio del 1977, registrata da un giovane fan al cinema, in contemporanea con le immagini e l'audio di Star Wars. Si può notare come, nonostante gli effetti speciali del tempo non avessero le potenzialità di quelli di oggi, gli spettatori avessero delle reazioni sincere, emotivamente esplosive e piene di gioia nell'ammirare quello spettacolo al di là di uno schermo.

Se registrassimo oggi l'audio in sala in contemporanea con un film, anche dei migliori, sono certo che non avremmo lo stesso risultato.

Autore coccinella88
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Homer Thompson. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!