Stanlio e Ollio - La scala musicale (a colori)

La nuova avventura del più simpatico duo comico della storia si intitola La Scala Musicale (in originale Music Box) ed è datata 1932 qua sotto in versione colorata. Come sempre girato al noto studio di allora Hal Roach Studios e con la regia dell'onnipresente James Parrot fu distribuito dalla Metro Goldwyn Meyers.

Nel 1932 questa pellicola di Stanlio e Ollio vinse un oscar come miglior cortometraggio di quell'anno e nel 1997 questo stesso corto fu scelto per esser conservato nella National Film Registry collocata nella vasta Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

La trama di questo spassoso corto vede i due amici alle prese con una nuova attività, quella di trasportatori ed infatti con il loro carretto trainato da un vecchio ronzino stanno portando una pianola ad una facoltosa cliente che la vuole poi donare al marito come regalo di compleanno. La consegna purtroppo per loro bisogna effettuarla arrampicandosi lungo una scalinata che sembra non aver fine.

Le risate sono garantite anche in questo corto davvero unico e tra le peripezie del duo comico e i tentativi di recuperare la pianola che sfugge di continuo alla fine riescono pure ad inimicarsi il cliente stesso. Tuttavia quando il lieto fine sembra essere ormai giunto ecco che accade l'irreparabile che ancora una volta ribalta le cose.

La famosa scalinata del film si trova a Los Angeles presso Silver Lake; il film qua sotto è la versione doppiata da Carlo Croccolo e Franco Latini.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube HQ Movie Soundtrack e TVSeries. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!