Stanlio e Ollio - I polli tornano a casa (1931)

Un cortometraggio del simpatico duo comico Stan Laurel e Oliver Hardy del 1931 dal titolo I Polli Tornano a Casa (in originale Chickens Come Home), diretto dal regista James W. Horne.

In questo divertente e breve film in versione restaurata e a colori vediamo il pacioso Ollio essere candidato sindaco alle elezioni imminenti; purtroppo però una sua ex fiamma decide di incontrarlo proprio in questa occasione e lo ricatta in cambio di denaro.

La situazione sfugge di mano quando Stanlio e Ollio tentano di risolvere la situazione mantenendo il segreto con la moglie di Ollio e l'opinione pubblica. Così durante un importante cena con un giudice il povero Stanlio cerca di trattenere l'ex fiamma di Ollio ma ovviamente senza riuscirci. Si dipanano quindi una serie di ridicole peripezie degne della spontanea comicità di un tempo ormai perduta ma ancora capace di strapparci un sorriso.

Il cortometraggio è noto anche con altri titoli come "Polli, Tornate a Casa" mentre sulle reti Mediaset è stato messo in onda con titolo "Donne e Guai". La pellicola è stata prodotta dalla Metro Goldwyn Mayer ed è stato girato sempre a Culver City presso Hal Roach Studios; questa città è un polo industriale e cinematografico di diverse aziende come Sony Pictures Entertaiment e la stessa MGM.

Di questo film venne girata una versione in lingua spagnola dalla durata di 60 minuti con il titolo Politiquerìas.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DAVID SATURN SMITH 2nd. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!