Stanlio e Ollio - I due ammiragli

Un altro capolavoro del duo comico più famoso di tutti i tempi dal titolo I Due Ammiragli (in originale Men o' War) girato nel 1929 e diretto dal regista Lewis Foster.

Il film narra le sconclusionate vicende dei due marinai Stanlio e Ollio nel tentativo di invitare due ragazze al bar per offrir loro  qualcosa dopo averle conosciute in un parco pubblico. Al solito le gag si sprecano e i due si esibiscono nelle tipiche birbonerie e baruffe che li hanno resi famosi.

Soggetto e sceneggiatura del film sono stati realizzati a metà del 1929 e le locations principali sono state il grande  parco di Los Angeles (Hollenbeck Park) e lo studio di Hal Roach per la sequenza della bibita. Noti i problemi di quel tempo nelle riprese in esterno in quanto il sonoro si perdeva rispetto alla registrazione in ambienti chiusi.

Curioso il fatto che questo fu il primo film sonoro dell'attore James Finlayson, noto in italia come baffettone e spesso presente come comprimario dei film dei due comici; in questa pellicola infatti compare la sua tipica esclamazione "D'oh!" che probabilmente i creatori di Homer Simpson hanno successivamente utilizzato per il loro personaggio.

La ben nota scena della bibita è in realtà ripresa da un altro film di Stanlio e Ollio dal titolo "Gli Uomini Sposati Devono Andare a Casa?" cortometraggio muto girato un anno prima.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DAVID SATURN SMITH 2nd. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!