Stanlio e Ollio - Fratelli di sangue

Datato 1935 e dal titolo originale di Thicker Than Water (mentre in italiano Fratelli di Sangue) è un divertente cortometraggio della premiata coppia Stanlio e Ollio la cui trama vede Stan Laurel vivere in affitto dall'amico Ollio e della sua arcigna e scontrosa moglie che li costringe a effettuare i più dispasrati lavori di casa.

Ovviamente i due finiscono col fare parecchi danni e quindi si ritrovano in una casa d'aste dove su richiesta di una sconosciuta signora si aggiudicano pagando di tasca loro un orologio a pendolo molto antico; mentre attendono che la signora porti i soldi la pendola appena acquistata da Ollio finisce sciaguratamente distrutta e dopo una serie di peripezie  con la mogliedi Ollio si ritrovano in ospedale. Buffa e ingenua la scena finale tipica dei film comici anni 30.

Questo è l'ultimo cortometraggio di Stanlio e Ollio (poi vi saranno film più lunghi) se si escludono il breve cammeo nel film di Charley Chase del 1936 e un altro brevissimo filmato propagandistico del 1942. La versione qua sotto proposta è originale ed in bianco e nero con il doppiaggio di grnade livello nonché quello molto famoso di Alberto Sordi e Mauro Zambuto.

In questa tipologia di film i due comici impersonano due scansafatiche ed in particolare Ollio cerca di approfittarsi di alcune situazioni che gli si presentano, all'insaputa della moglie.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DAVID SATURN SMITH 2nd. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!