Stanlio e Ollio - Anniversario di nozze (a colori)

Divertentissimo e famosissimo film di Stan Laurel e Oliver Hardy del 1933 dal titolo Anniversario di Nozze (ma conosciuto anche come Due Come Noi). Grande prova di recitazione in questa trama davvero spassosa in cui Ollio è sposato con la sorella di Stanlio (da lui interpretata) e a sua volta Stanlio è sposato con la Sorella di Ollio (anche in questo caso impersonata da Hardy).

Si tratta di un giorno speciale è le due "sorelle" vogliono festeggiare l'anniversario dei loro matrimoni con un lussuoso pranzo e torta finale. Il dolce però ha un "problema" nella preparazione e ne viene ordinato un altro; memeorabili le scene dei bisticci continui tra le due "mogli" che sfociano in litigi a dir poco esilaranti (come quello finale).

Degne di nota sono le scene della telefonata iniziale e della preparazione della torta; piccolo capolavoro è anche la gag da vero pagliaccio da circo in cui Stanlio si siede a tavola per mangiare sotto gli occhi della "moglie" dopo esser uscito per comprare il gelato.

La pellicola è stata girata a Los Angeles più precisamente a Culver City nell'allora noto studio di Hal Roach per la regia di James Parrott e prodotto dalla Merto Goldwyn Mayer. Il cortometraggio fu inserito in un montaggio che comprendeva altri due film e venne intitolato Lui e....L'Altro. Soggetto e parte della sceneggiatura sono di Stan Laurel.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DAVID SATURN SMITH 2nd. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!