Stanlio e Ollio alle prese con il vino

Stanlio e Ollio sono i nomi con i quali erano conosciuti in Italia 2 famosi comici del cinema inglese: Stan Laurel e Oliver Hardy. La loro carriera è stata lunga e grazie ai numerosi film interpretati sono diventati celebri in tutto il mondo. La loro comicità è molto semplice e si basa essenzialmente sulla mimica dei due personaggi. Nonostante questo, ancora oggi riescono a strappare molte risate.

Stanlio è piccolo e mingherlino, sempre sorridente e caccia sempre nei pasticci il suo amico Ollio. E' molto simpatico e nonostante l'espressione assente è molto furbo, più del suo compare Ollio. Molto agile e scattante, è celebre per la sua capacità di incendiare il dito pollice, come fosse un accendino, semplicemente chiudendolo tra le dita della mano ed estraendolo di scatto.

Ollio è grande e grosso ed ha un portamento elegante e distinto. Nella coppia finge di essere quello che la sa più lunga e cerca sempre di dare consigli a Stanlio, ma questo non fa che aumentare i guai nei quali vanno a cacciarsi. In Italia era doppiato dal grande Alberto Sordi che ha saputo creare una voce unica e subito riconoscibile.

In questo breve filmato tratto dal film "La ragazza di Boemia" i due amici sono alle prese con il travaso del vino. Sarà Stanlio ad occuparsi del difficile compito, ma siamo sicuri che Ollio, al suo ritorno, non si ritrovi davanti ad una brutta sorpresa?
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!