Sin City - Una Donna Per Cui Uccidere

Un Noir fortissimo, una pellicola indimenticabile, tratta dal capolavoro di Frank Miller.

Uscito nei cinema italiani giovedì 2 ottobre, "Sin City - Una Donna Per Cui Uccidere", film diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller, allievo prediletto del maestro Quentin Tarantino, è stato uno dei grandi successi cinematografici del 2014. La pellicola, già uscita nei cinema statunitensi il 6 marzo, è il sequel di "Sin City" del 2005 ed è un adattamento cinematografico basato sulla graphic novel di Frank Miller "Una Donna Per Cui Uccidere".

Nel cast della pellicola diretta da Rodriguez si nota la presenza di diverse stelle di Hollywood come Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Eva Green, Rosario Dawson, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt e Ray Liotta. Il film è diviso in quattro episodi indipendenti e distinti tra loro e collegati con alcuni eventi già visti nel primo e fortunato capitolo della saga. Gli eventi narrati infatti si verificano alcuni anni prima di "Un'abbuffata di morte".

Le riprese di "Sin City - Una Donna Per Cui Uccidere" si sono svolte in Louisiana e nel Texas ed è stato fatto un larghissimo uso del green screen per avere la possibilità di aggiungere gli effetti speciali nella post-produzione.
Il film ha incassato la grande cifra di 39,4 milioni di dollari, di cui 13,8 milioni solo negli Stati Uniti.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!