Scena divertentissima - Viulentemente mia

Questo video è tratto dal film con Laura Antonelli e Diego Abatantuono, il cui titolo è "Viulentemente mia". Il film è uscito lo stesso anno di "Eccezzziunale...veramente", ovvero il 1982, ed è stato diretto dallo stesso regista (Carlo Vanzina).

In questo film Diego Abatantuono è un agente di polizia tutto d'un pezzo (Achille Cotone), sempre ligio al suo dovere. Deve scortare in Italia, da Ibiza, la ricca imprenditrice Anna Tassotti Maloni (Laura Antonelli), accusata di evasione fiscale.
Anna Tassotti Maloni tenta di corrompere l'agente di Polizia intestandogli un assegno da cento milioni di lire. Inizialmente, la donna compila l'assegno con due zeri in meno, per l'importo totale di un milione di vecchie lire, ma Achille Cotone le fa presente che gli zeri devono essere almeno due in più. La donna acconsente, facendo presente che non vi è alcun problema in merito, ma che Achille a questo punto deve chiudere un occhio e lasciarla andare.
La ricca imprenditrice sembra soddisfatta ma ecco il colpo di scena dell'agente Cotone che, una volta sedutosi sul divano con le gambe accavallate ed un "savoir faire" degno di nota, fa presente alla signora di essere ancora più nei guai di quanto non lo fosse già prima.

La donna chiede spiegazioni e Cotone le dice che, avendolo tentato di corrompere con dei soldi, dovrà farsi quattro anni in più di carcere per via dell'articolo 320 del codice penale.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!