Scarface - Scena nel ristorante

Il grande attore Al Pacino nel 1983 è il protagonista nel film "Scarface".

Questo video di pochi minuti è tratto dalla scena del film in cui il protagonista Tony Montana (interpretato da Al Pacino), fa un discorso molto toccante in un ristorante. Il regista del film è il famoso Brian De Palma mentre il film è scritto da Oliver Stone. La pellicola è ambientata nella favolosa città statunitense di Miami, negli anni '80.

La città, in questo periodo, oltre a dover risolvere il problema degli emigranti che provengono dall'isola di Cuba, infatti si trova al centro di in un considerevole traffico di sostanze stupefacenti come la cocaina. Il film ha avuto nel 1984 diverse nomination come: miglior attore in un film drammatico a Al Pacino, miglior attore non protagonista a Steven Bauer; miglior colonna sonora a Giorgio Moroder e miglior montaggio sonoro.

Il grande successo di questo film è sicuramente riconducibile al mix sempre attraente di violenza mista a soldi e droghe, fa parte dell'istituto umano il voler trasgredire alle regole della società e spesso poterle assolvere almeno in parte tramite un personaggio di finzione crea soddisfazione nello spettatore.

Prove concrete di questa teoria sono l'enorme successo che hanno avuto giochi di realtà simulata dove il protagonista vestiva i panni di un malvivente che incuteva panico e terrore delle città in cui agiva.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!