Renato Pozzetto - Un povero ricco

"Un povero ricco" è un film molto divertente degli anni ottanta con protagonista il bravissimo attore italiano Renato Pozzetto.

Il film appartiene a quel genere che ci ha resi famosi in ogni angolo del mondo, ovvero la grande ed unica commedia all'italiana. In questo video il protagonista entra in un bar e chiede gentilmente un bicchiere d'acqua che gli viene prontamente dato dal barista. A questo punto comincia il vero show di Renato Pozzetto che prende un po' di latte e decide di sua spontanea volontà di macchiarsi il latte. Lui sostiene che così facendo annulla quel brutto sapore di cloro dell'acqua. Dopo di che comincia ad aggiungere molto zucchero poiché sostiene che il latte senza zucchero a lui non piace. A questo punto si beve il bicchiere di latte e zucchero tutto d'un sorso.
Il barista capisce quello che sta accadendo e invita lo scroccone ad allontanarsi immediatamente dal bar e di non ritornarci mai più. Gli fa presente che, qualora dovesse capitare nuovamente in quella strada, deve camminare sull'altro lato del marciapiedi. A questo punto la risposta di Renato Pozzetto è fantastica: "C'è un bar anche dall'altra parte?". E si allontana velocemente dal bar.

Un film davvero molto simpatico e divertente con l'attore in grande forma. Nel cast c'è anche un altro attore molto bravo, il suo nome è Alfio Patanè.
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!