Renato Pozzetto - Il ragazzo di campagna

Un video preso direttamente dal film con Renato Pozzetto di Castellano e Pipolo, il cui titolo è "Il ragazzo di campagna".
Era l'anno 1984 quando usciva questo film ed erano gli anni in cui spesso e volentieri ci si spostava dalla campagna alla città in cerca di lavoro e successo.

Ed è proprio questo il tema del film, con il protagonista Artemio (Renato Pozzetto) che è nato e cresciuto in campagna conducendo una vita tranquilla, senza grosse pretese. Ma arriva il bel giorno in cui Artemio vuole di più e arriva in città, incontrando tutte le problematiche dovute al cambio di stile di vita e di clima. In città la vita è molto più frenetica e gli spazi, seppur enormi, non sono gli stessi della sua amata casa in campagna. E' l'esempio di questo video in cui Artemio si è appena svegliato e decide di farsi la doccia nel suo piccolo, piccolissimo, ma innovativo appartamento di città.

E' possibile vedere il protagonista in azione mentre si fa la doccia in questo mini box, nel quale a stento riesce a muoversi. Entra in doccia subito dopo aver bevuto il caffè preso dalla cucina adiacente il piccolo box. Il suo appartamento, seppur funzionale, è davvero piccolo e stretto. La vita di Artemio è stretta e la città non sarà la soluzione ideale per un uomo che, cresciuto in campagna, fondamentalmente ama quello stile di vita.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!