'Quando si perdona, si ama' - Into the Wild

In questa parte di "Into the Wild" le strade di Christopher e Ron stanno per dividersi e ammettono entrambi che sentiranno la mancanza dell'altro. Il ragazzo predica amore fraterno e libertà e afferma che la gioia non risiede nei rapporti con le persone poichè Dio ha posto questo sentimento in ogni oggetto, in ogni vivente, in ogni evento.

Se non ci è possibile percepirla, significa che dobbiamo cambiare la nostra visione rispetto a ciò che ci circonda. L'anziano, alla luce della storia difficile di Christopher, vuole dargli un consiglio. Sa che il giovane ha problemi con la famiglia, con la Chiesa e che per questo è scappato, a questo punto, gli dice dolcemente: "Quando si perdona, si ama" poichè quando si prova amore la luce di Dio scende su di noi. A nostro giudizio, il perdono è la forma di amore più grande che si possa provare; significa essere disposti a esporsi, a rischiare di soffrire nuovamente pur di avere qualcuno di importante al tuo fianco.

E' un atto di coraggio e fiducia immenso, colmo di amore e umiltà. Perdonare lascia un senso di pienezza, calma e sazietà dato che si è coscienti di essere diventati un pochino migliori. Dare il proprio perdono crea gioia, quindi fatelo, lasciate le redini del rancore e della rabbia. Sarete molto più leggeri dopo.

Autore Pediiiiiii
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube David Mart. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!