Profumo di donna - Discorso finale

Ricordata come una delle scene più famose della storia del cinema, tratto dal film "Profumo di donna", questo video conta dell'interpretazione del premio Oscar come "miglior attore protagonista" Al Pacino.

Un discorso commovente che ha sbalordito e ancora oggi continua a sorprendere migliaia di persone in tutto il mondo! "Profumo di donna" (Scent of a woman, 1992) è un remake del film datato 1974 dal medesimo titolo che conta della recitazione dell'attore italiano Vittorio Gassman, anche lui un grande del cinema e del teatro. Al Pacino interpreta uno scontroso colonnello in pensione amante dell'alcool di cui si occupa un giovane, Charlie Simms, perchè bisognoso di denaro. Al Pacino, si dimostra magistrale nell'intraprendere lunghi monologhi pregni di significato.

Il tenente ha un carattere dalle molteplici sfumature, dovuto anche alle sue sofferenze, come Charlie scoprirà e fra i due, inizialmente c'è un rapporto solo di lavoro, ma successivamente, si instaurerà un importante rapporto affettivo come fra un padre ed un figlio. Il colonnello prende a cuore il ragazzo e lo difende in questa scena, anche se non vuole far capire al ragazzo l'affetto che prova per lui. Bellissimo film e, sempre più enconiabile interpretazione di Al Pacino.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!