Prigione di Vetro - Trailer

Erin e Terry Glass decidono di assumere la tutela di Ruby (Leelee Sobieski) e Rhett (Trevor Morgan) e li portano con loro nella pittoresca California. La decisione è stata presa a causa della morte dei loro migliori amici Grace e Dave in un terribile incidente stradale.

Il film "Prigione di Vetro" di cui vi proponiamo il trailer, è stato prodotto nel 2001 ed è stato diretto dal regista Daniel Sackheim (molto noto per il serial tv Dr. House) interpretato da: Leelee Sobieski, Diane Lane, Stellan Skarsgård e Trevor Morgan. Si tratta sostanzialmente di un thriller che crea tensione e che strizza l'occhio ad alcuni dei grandi classici del passato come per esempio Psycho di Alfred Hitchcock e La Conversazione di Francis Ford Coppola ed incerte parti la trama sembra ricalcare addirittura alcuni punti dell'Amleto di William Shakespeare.

In originale il titolo è "The Glass House" ed è un evidente gioco di parole perché letteralmente significa casa di vetro ma il termine Glass è anche il cognome dei protagonisti; naturalmente in italiano questo gioco di parole si perde del tutto ma ado goni modo La Prigione di Vetro è una traduzione più che accettabile.

Nel 2006 è stato fatto una sorta di sequel dal titolo Prigione di Vetro 2 diretto da Steve Antin anche se non vi sono i medesimi personaggi apparsi nel primo movie; il film di cui è uscito direttamente in Dvd.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!