Pearl Harbor - Trailer

"Pearl Harbor" è un film del 2001 diretto da Michael Bay di cui vi proponiamo il trailer. Il film è ambientato al tempo della Seconda Guerra Mondiale, precisamente nel 1941 e narra la storia di Rafe (Ben Affleck) e Danny (Josh Hartnett) che sono cresciuti insieme sognando di diventare piloti. Danny si arruola nelle forze aree britanniche e poi viene dato per disperso in combattimento in Europa. Ricompare quando Rafe si è ormai innamorato di Evelyn (Kate Beckinsale) la sua fidanzata. Tra i due scatta la rivalità, ma l'improvviso attacco giapponese a Pearl Harbor cambierà la vita a tutti.

Il film ha ricevuto critiche positive ma anche negative, il "Washington post" definisce che la trama del film è una scopiazzatura dei films "Top Gun" e "Salvate il soldato Ryan". Alcuni critici sostengono che i fatti accaduti nel film manchino di chiarezza ma soprattutto a volte non riprendono il vero lato storico dell'accaduto.

Il film è stato girato in numerose località tra cui Pear Harbor, a Los Angeles, in Texas, in Messico e infine in Inghilterra, il costo complessivo del film si aggira intorno ai 140.000.000 dollari, per il fatto che molte attrezzature e comparse sono state utilizzate nel momento dell'attacco a Pear Harbor di cui il film propone 40 minuti sul tragico accaduto.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!