Patch Adams - Discorso

In questa scena, tratta dal film "Patch Adams" l'ormai defunto Robin Williams interpreta un aspirante medico che ama intensamente il suo lavoro ed ha un importante obiettivo: far ridere non solo i pazienti, ma tutti quanti.

Nel film, però, si troverà di fronte ad alcune disavventure che lo porteranno di fronte alla Commissione medica, ed è proprio di fronte a quest'ultima che pronuncerà il seguente discorso di cui vi proponiamo il filmato. "Ogni essere Umano ha un impatto su di un altro!"

Questo è in sintesi quello di cui disquisisce Adams (Robin Williams) davanti alla Commissione Medica. Lui dice che qualsiasi Medico dovrebbe avere cura del proprio paziente, essere premuroso, caritatevole, amorevole, non si può diventare freddi e distaccati. Il Medico fa il Giuramento D'Ippocrate e questo è per la Vita ..per la Vita! La passione per la Vita deve sempre brillare nel cuore di un Medico. Il Medico è colui che ha la Vita di una Persona in mano da gestire, molto spesso, la responsabilità, un Medico deve migliorare la qualità della Vita, sempre! Questa è una dedizione all'Umanità non è una Professione ma una Vocazione.

Robin Williams esprime tutta la sua arte d'attore in questo film che molti critici cinematografici giudicano come il suo miglior film. L'attore americano scomparve tragicamente il giorno 11 agosto del 2014 impiccandosi con una cintura. Robin Williams soffriva di una forte depressione e aveva scoperto che aveva il morbo di Parkinson. Robin, lascia un vuoto incolmabile nella cinematografia mondiale e sarà indimenticabile per le sue doti da attore.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!