Paolo Villaggio ed il lancio del boomerang in "Scuola di ladri"

Un video di una scena tratta dal film "Scuola di ladri" dei fantastici anni ottanta, con protagonisti assoluti Lino Banfi, Massimo Boldi, Paolo Villaggio ed Enrico Maria Salerno.

Il video in questione vede l'attore Paolo Villaggio (uno dei cugini Siraghi), alle prese con un addestramento molto intenso allo scopo di diventare un vero e proprio ladro di professione. Questa fase dell'addestramento è dedicata al lancio del boomerang. La situazione è piuttosto difficile per Siraghi che non sembra perfettamente a suo agio nel lancio. Poi, una volta che è finalmente riuscito a prendere le misure e a lanciarlo, il boomerang appare come impazzito e comincia ad inseguirlo.
Siraghi è spaventato e comincia a correre per tutto il giardino, entra in casa, sale al piano di sopra, infine si dirige all'interno di una stanza. Qui, chiude la porta, e finalmente si rilassa. Ma ad un tratto accade qualcosa di tanto surreale quanto simpatico. Si sente bussare alla porta, lui decide di aprire, e dietro la porta ecco comparire il boomerang pronto per colpirlo.

Una scena divertente e ricca di fantasia, ma è solo una delle bellissime gag presenti in tutto il film.
"Scuola di Ladri" è uno di quei pochi film della commedia all'italiana che mette insieme una squadra di protagonisti sensazionali. Il risultato è ottimo e la comicità dilaga per tutta la durata del film.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!