Oscar 2016 - Leonardo Di Caprio premiato per "The Revenant"

Dopo ben cinque nomination e altrettante bocciature dall'Academy Awards, finalmente per Leonardo Di Caprio è giunto il momento di prendersi il suo meritato Oscar.

Nella notte di domenica 28 febbraio 2016 l'annuncio della splendida Julianne Moore ha posto fine a quella che sembrava una vera e propria maledizione. La sesta volta è quella buona per il "povero" Leo, sempre battuto nelle precedenti cinque apparizioni nel lotto dei nominati.

La sua interpretazione in "The Revenant", film di Alejandro Inarritu, è quella per cui ha ottenuto il prestigioso riconoscimento come "Miglior attore protagonista". Battuta la concorrenza di Eddie Redmayne (The Danish Girl), Bryan Cranston (Trumbo), Matt Damon (The Martian) e Michael Fassbender (Steve Jobs). Per Di Caprio un riconoscimento meritatissimo a coronamento di una carriera ricca di successi e interpretazioni memorabili. La sua vittoria è stata accolta con una standing ovation, la maledizione degli Oscar per lui è finita!

Tra le donne vittoria di Brie Larson, interprete di "The Room", mentre la statuetta per il miglior film è andata a "Il caso Spotlight" di Tom McCarthy. Serata magica anche per Ennio Morricone, che si aggiudica il premio per la "Miglior Colonna Sonora" per il film "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino. Per il compositore è la prima vittoria, se si esclude il riconoscimento alla carriera ricevuto nel 2007. Una grande vittoria per il Maestro, orgoglio italiano nel mondo.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!