Omaggio Per IL Centenario Della Seconda Apparizione Di Fatima - La tristezza di Lucia

Tanta fu la risonanza Della Prima Apparizione, che una folla si ritrovò pronta sul posto ad attendere La Seconda Che Aveva di lì a un mese Da Arrivare. Una nuvola si avvicinò all'albero presso cui Era Apparsa La Splendida Signora il mese precedente, che un lieto presentimento si rafforzò tra la gente, e la giovane Lucia giunta di corsa con i cuginetti nonostante gli impedimenti, già parlava con La Vergine Immacolata. E se Lucia era in ritardo o sembrava triste lì per lì, era solo per via di sua madre che le aveva mostrato opposizione nell'impresa, ma non tanta da non poter finalmente raggiungere IL Luogo Delle Apparizioni e ritrovare la gioia Nell'Incontro atteso. "Diteci, cosa dobbiamo fare?", chiese prontamente Lucia. "Gesù Vuole servirSi di te Per Farmi Conoscere AL Mondo e Amare, Desidera che ovunque Mi siano devoti. E' perciò necessario che impariate a leggere e a scrivere per poterNe comprendere IL Messaggio".

Un 'ronzio', come di un'ape in una bottiglia, era La Risposta che al massimo poteva sentire qualcuno tra la folla tutta attenta e silenziosa nell'attesa di sapere cosa stesse accadendo o Cosa Stesse Rispondendo La Vergine Benedetta. Altri, desiderosi della guarigione fisica, si apprestavano a chiederne Grazia con fiducia Alla Madre Purissima Di Divina Grazia, Che già Ella Apriva alla speranza di essere esauditi in quella preghiera.

Argomento Paradiso, … Preannunciò Con Voce Celestiale Maria Santissima Che Avrebbe Portato presto Con Se Giacinta e Francesco, mentre Lucia sarebbe dovuta rimanere in Terra un po' più a lungo. Lucia si fece di nuovo triste in volto all'idea di doversi separare dai suoi compagni d'infanzia a cui era molto legata da affetto fraterno. Non temere per loro, Fu La Risposta: "Non sarai sola, Sarò sempre con te, IL Mio Cuore Immacolato Sarà IL tuo Rifugio e IL Sentiero Che ti Condurrà A Dio".

Video tratto dal film "The Miracle Of Our Lady Of Fatima" (IL Miracolo Della Madonna Di Fatima), proiettato sugli schermi nel 1952.

In realtà chi mai ha seriamente pensato alla tristezza che possa aver provato Lucia? Non soltanto perché rimasta sola senza i suoi due compagnetti veggenti, che per lei quando aveva 10 anni erano pari a fratelli d'infanzia, ma probabilmente ancora di più in seguito … nel tormento che trovò in mezzo alle pene dell'abnegazione, quando si ritrovò ancora fortemente provata e sempre più alle strette, fortemente quanto nascostamente contrastata, perché mai fino in fondo realmente ascoltata Nel Messaggio Di Cui Fu Fatta portavoce Delle Parole Del Cristo Per Le Mani Dell'Immacolata, nell'angoscia che gravemente la saggiò fino in fondo a motivo di ciò, … tanto che, IL Cuore Immacolato, Maria le Disse Sarebbe Stato suo Rifugio Certo e Sicuro.

Né La Signora Di Ciel Vestita, Colei Che preghiamo Nel Rosario, Disse, a differenza che per Francesco e Giacinta, quando Lucia avrebbe pure lasciato questa Terra, se non che solo Soffermandosi sul fatto che sarebbe rimasta più a lungo rispetto ai suoi due cuginetti, senza mai precisare quando.

Dure prove nel frattempo la pressarono in forti angosce che se già si preannunciavano con la separazione dai cuginetti, anche si accentuarono quando sempre più estenuanti si facevano le contestazioni AL Messaggio in continuazione contraddetto, coperto, e ripetutamente messo a soqquadro, fino ad essere camuffato, del tutto nascosto da parvenze di vero che di vero si è manifestato non avessero nulla, dato che La Consacrazione Della Russia mai avvenne e non ebbe mai luogo Nelle Modalità Richieste Dalla Vergine Immacolata, come Lucia testimoniò in qualche intervista autentica, sporadica od anche occasionale, ad affermare.

Chi mai ha pensato alla crudeltà che lei avrà dovuto subire, questa piccola serva Del Signore? ... La quale sempre affermò per quanto le fu possibile di fare, fin tanto e per il tempo che le fu ancora reso possibile scambiare qualche parola con chi voleva sapere se La Consacrazione Della Russia realmente fosse stata fatta o meno, che in realtà essa non era mai avvenuta perché mai realmente eseguita, né secondo Le Modalità Richieste né pronunciando il nome della Russia nell'Atto Di Consacrazione. Le circostanze si presumono esser state delle più amare a un massimo grado, sapere quale sia la cosa giusta da fare, perché solo Dio E' Giusto e Vero e Sa Sempre qual è la cosa giusta da fare, e assistere al contempo all'avverarsi Delle Profezie Della Santissima Vergine A Fatima per Una Mancata Consacrazione Tanto Dal Cielo Raccomandata. Oltre a ciò, anche assistendo al fatto che in tutti i modi si cercasse di Quella Unica Cosa Giusta da fare di non farla. Com'è possibile? Tanto assurdo quanto straziante, l'angoscia della piccola Lucia, divenuta col tempo una piccola suora fino a un'età ben precisa che precisamente nemmeno, a questo punto, ancora conosciamo, per il fatto stesso che le fu in ogni modo tolta la parola fino a quella bocca metterla in condizione di non parlare più. Gran tristezza dunque, se non fosse che E' AL Signore Che Sempre Spetta e Ha La Prima Come L'Ultima Parola, Egli Che E' IL Verbo (Gv 1,1), L'Alfa e L'Omega (Ap 22,13), e Sa Come Rendere Giustizia e Verità, Egli Che E' IL Giusto e Vero, ai suoi piccoli, che Lo Seguono Nella Verità come Nella Giustizia, così come a quelli, che subiscono angherie per via dei prepotenti che vogliono scalzare IL Re Dal Suo Trono nella pretesa effimera di pura illusione della propria superbia incallita (Mc 12,1-11).

Autore eclidor
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Adriana Martins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!