Ogni Maledetta Domenica - Il bellissimo discorso di Al Pacino

Quello che vediamo in questo video è senza dubbio uno dei momenti più intensi del celebre film Ogni Maledetta Domenica diretto nel 1999 da Oliver Stone.

Protagonista della pellicola è l'immenso Al Pacino nel ruolo di Tony D'Amato, allenatore di una squadra di football americano. Il suo discorso alla squadra negli spogliatoi rimane una delle scene più belle del film, un insegnamento che oltrepassa i confini del football per approdare nella vita di tutti i giorni.

Aiutarsi, lottare l'uno al fianco dell'altro in maniera leale, dare tutto per i propri compagni per raggiungere insieme a loro uno scopo comune. "E' il football, ragazzi!". Questo discorso dell'allenatore carica la squadra al massimo, gli da la spinta per poter vincere la partita o anche se perdere ma perdere con onore. Il carisma dell'allenatore in questo discorso è al massimo, sprona tutti ad essere i migliori in campo senza aver paura dell'avversario.

Magistrale la prova di Al Pacino, che da ancora una volta dimostrazione della sua capacità recitativa immensa che lo ha reso uno degli attori più amati di sempre e solo lui con la sua bravura ha reso questa scena la più importante del film. Anche in questo Al Pacino si è distinto, confermando la sua grande carriera cinematografica tra la migliori nel mondo.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!