Monty Python - Il senso della vita (1983) - Cena al ristorante

Monty Python è un gruppo britannico comico formato da sei membri che hanno avuto un'istruzione di alto livello e svolgono un tipo di commedia molto intellettuale, con molti riferimenti culturali. Il loro periodo più attivo è stato tra il 1969 e il 1983.

In Italia non tutti conoscono questo gruppo, ma sapete che sono stati famosi per i film: "Monty Python-Il senso della vita" nel 1983 e "Brian di Nazareth" nel 1979 (satira sulla religione) ma distribuito in Italia solo nel 1991 e che il film "E ora qualcosa di completamente diverso" del 1971 fu l'occasione per far conoscere in Italia la loro prima produzione?

Oltre ad aver fatto numerosi film, di brillante comicità, satira e ironia, sono stati interpreti del "Monty Python's Flying Circus", una stupenda serie comica trasmessa dalla BBC tra il 1969 e il 1974 che lanciò sulla via del successo il gruppo comico.

Il video in questione è tratto dal film del 1983 precedentemente citato e consiste in varie scene comiche sui diversi stadi della vita di chiunque e viene mostrata la ParteVI intitolata "Gli anni del declino" ambientato in un ristorante. Inizialmente si nota un uomo gigantesco e obeso che siede a mangiare fino a "scoppiare" e per concludere richiedere una mentina per digerire che gli viene offerta dal cameriere. Il finale è veramente surreale e incredibile, oltre che molto divertente!

Autore ValeCio
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!