Monologo Sulla Vita - Da "Il Curioso Caso Di Benjamin Button"

Il Curioso Caso di Benjamin Button è il titolo di questo melodrammatico ma bellissimo film. Il film parla di un uomo che nasce già vecchio con i problemi dei giovani e morirà giovane con i problemi dei vecchi. E' una pellicola cinematografica commovente che lascia riflettere sul senso della vita, cosa si deve e non deve fare per non avere dei rimorsi o dei rimpianti.

Il monologo più famoso e più bello del film si trova nei minuti finali e fa riflettere chiunque lo ascolta:

"Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi. Puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio. Spero che tu possa vedere cose sorprendenti. Spero che tu possa avere emozioni sempre nuove. Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi. Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita. E se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero."

Queste sono le parole del famoso monolo sulla vita tratto dal film "Il curioso caso di Benjamin Button". Un video di un minuto da brividi che vi farà certamente riflettere sul senso della vita. Ricordiamo che la pellicola risale al 2008, e fu diretta da David Fincher. Da rilevare la straordinaria interpretazione di Brad Pitt nel ruolo di protagonista.

Autore StDtKoP
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!