Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

"Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali" è un film di produzione statunitense realizzato nel 2016 dal celebre regista visionario Tim Burton e costituisce la trasposizione cinematografica di un romanzo dal titolo quasi omonimo, "La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine", editto nel 2011 dalla penna dello scrittore Ramson Riggs.

La pellicola, della durata di 127 minuti, mescola sapientemente avventura e fantascienza, con note drammatiche. Alla morte del nonno il giovane Jacob Portman (interpretato da Asa Butterfield) decide di recarsi in una sperduta isola del Galles, alla ricerca di un gruppo di orfani davvero speciale: il nonno gli ha parlato a lungo di questi ragazzi e di Miss Peregrine e Jacob è intenzionato a raggiungerli. Gli si svelerà un mondo sino a quel momento impensabile da immaginare ed il giovane si troverà dapprima a scoprire quanto egli stesso sia speciale e poi a difendere i suoi giovanissimi nuovi amici da terribili nemici, uno dei quali magistralmente interpretato da Samul L. Jackson.

La pellicola si offre, per quanto fantastica e ricca di effetti speciali, offre interessanti spunti di riflessione, a partire dal fatto che ogni bambini è una meravigliosa creatura unica, grazie alle sue particolarità è nonostante le sue problematicità.

Il film è uscito negli Stati Uniti il 30 settembre 2016 e sarebbe dovuto uscire in Italia il 29 settembre, tuttavia ciò è stato posticipato al periodo natalizio: lo vedremo pertanto nelle sale italiane a partire dal 15 dicembre 2016.

La sceneggiatura è di Jane Goldman, mentre le coinvolgenti e talvolta toccanti musiche che costituiscono la colonna sonora sono curate da Michael Hihtam e Matthew Margeson.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!