Lion, la strada verso casa - Trailer ufficiale

Ispirato ad una storia vera, questo film affronta delle tematiche molto attuali: la guerra, la povertà, l'abbandono, la speranza in una vita migliore e il come la tecnologia moderna può rendersi utile se usata in maniera intelligiente.

"Lion-la strada verso casa" uscirà nei cinema italiani questo Natale, più precisamente dal 22 dicembre. 

Ambientato a Calcutta, narra la storia di un povero bambino di 5 anni di nome Saroo Brierley che si perde nella grande città non riuscendo a spiegare alle autorità dove abitava. Viene poi adottato da una coppia di australiani che decisero di non avere figli propri per dare una possibilità di vita migliore ad un bambino del terzo mondo.

Saroo crescendo non si dimentica mai delle sue origini e la sua infanzia difficile gli condizionerà la vita, insorge inoltre in lui la malinconia e l'irrefrenabile bisogno di ritrovare casa sua. Il ragazzo decide quindi di affrontare il lungo viaggio e tornare a Calcutta per cercare sua madre, avendo come informazioni solo i suoi vaghi ricordi di un bambino.

Il film è girato da Luke Davies e diretto da Garth Davis che presero spunto da un articolo di Vanity Fair che raccontava la storia di Saroo.

Tra i vari attori potremo vedere: Dev Patel nei panni di Saroo, Rooney Mara, David Wenham e Nicole Kidman.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!