Lino Banfi - Quello è cemento armato!

Il suo vero nome è Pasquale Zagaria, ma è in tutto il mondo conosciuto come Lino Banfi. Il nome, facendo riferimento alla storia, fu scelto su stretto consiglio del grande Totò.

Nacque così il mito di Lino Banfi, attore pugliese ormai icona del cinema italiano e di quel genere tanto gradito anche all'estero della commedia all'italiana.
In questo video è in compagnia di un altro grande attore italiano, Alvaro Vitali, e sono rispettivamente uno dentista e l'altro suo assistente.

Durante l'assenza di Lino Banfi, Alvaro Vitali (assistente dentista) ne approfitta e si porta avanti con il lavoro, ma combina un vero e proprio casino. Deve prendere l'impronta dei denti del paziente, ma al ritorno del dentista (Lino Banfi), questi si rende conto che l'assistente ha utilizzato del vero e proprio cemento armato. Entrambi esercitano pressione per tentare di estrarre il calco e alla fine riescono nel loro intento, ma portano via anche i denti al povero malcapitato.

Una scena molto simpatica e divertente con i due attori comici che hanno una grande sinergia, che emerge sotto ogni punto di vista. Non è l'unico film che li ha visti insieme protagonisti, ma questo è di certo uno dei più belli.
Peccato che la commedia di oggi non sia più quella di ieri, erano i mitici anni settanta e ottanta e il cinema italiano era ricercato da tutti.
Autore blonde79
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!