Lino Banfi. L'infermiera nella corsia dei militari

Un video di portata eccezionale tratto direttamente dal film commedia all'italiana "L'infermiera alla corsia dei militari". Un film degli anni ottanta che annovera tra i tanti attori presenti, il mitico Lino Banfi. La location scelta per la sua realizzazione è una clinica psichiatrica di Bisceglie, in Puglia.

Nel video, il grande Lino Banfi si trova in giardino intento a dialogare con una suora. Le sta chiedendo se l'infermiera nuova (interpretata dalla bellissima attrice Nadia Cassini) è già arrivata, quando all'improvviso si ritrova capovolto a testa in giù. E' piuttosto palese lo scherzo esercitato da qualcuno nei confronti del Professore Amedeo Larussa, interpretato da Banfi. La suora esclama la battuta: "Professore si è fatta prendere per i piedi". Poi, subito dopo, nel tentativo di correre a liberarlo, resta vittima anche lei di un altro scherzo e cade in una buca, fino a quel momento camuffata da alcuni rami.

Il film appartiene al genere brioso e frizzante della commedia all'italiana. Un tipo di commedia che ha reso celebre nel mondo il cinema italiano e ha consacrato attori fenomenali del calibro, non solo di Lino Banfi, ma di tanti altri.
Nello stesso film c'è anche Paolo Giusti che intepreta il collega del Professor Larussa, ovvero il professor Santarelli.
Un film fatto di tanti piccoli, grandi equivoci dal divertimento garantito.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!