Lino Banfi, Jerry Calà e la partita Juventus-Catania

Un video che vede protagonisti due attori immensi della portata di Lino Banfi e Jerry Calà. Recitano insieme nel film "Al bar dello sport", realizzato a Torino nei famosi e trascorsi anni ottanta.

Lino (Lino Banfi) ha lasciato la propria terra di origine, la Puglia, ed è venuto al Nord, in cerca di riscatto lavorativo. Ma anche a Torino i tempi son duri e Lino si arrabatta tra un lavoro ed un altro tutti i giorni. Non avendo molti soldi da parte, mangia e dorme a casa della sorella piuttosto dispotica. Ma Lino crede nella fortuna e, tutte le settimane, va al famoso Bar dello Sport, luogo in cui si ritrovano tutti gli amici e appassionati di calcio che amano giocare la schedina del Totocalcio.

Al Bar, Lino incontra il personaggio muto Parola (interpretato dal fantastico Jerry Calà) che gli consiglia come giocare la schedina. Più che altro Parola consiglia lui di giocare la vittoria del Catania a Torino contro la grande Juventus. L'impresa è pressoché ardua e impossibile ma Lino, inizialmente dubbioso e contrariato, decide poi di optare per questa particolare variante anomala.

Ma sarà proprio quel risultato impossibile a decretare il tredici al Totocalcio di Lino. Parola pretenderà giustamente una piccola quota (esattamente un tredicesimo del ricco e miliardario monte premi). Da qui in avanti la loro vita cambierà e avranno inizio una serie di simpatici equivoci che accompagneranno lo spettatore verso un idilliaco happy end.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!