Lino Banfi - Io vendo l'allegria cara figlia mia

Una scena dai contenuti esilaranti che vede tra i protagonisti assoluti il grande attore Lino Banfi nel film datato 1986 "Grandi magazzini". Un vero film cult della commedia all'italiana diretto magistralmente da Castellano e Pipolo.

Oltre al sopra citato attore, fanno parte del cast alcuni dei nomi più importanti e rappresentativi di questo genere tanto apprezzato nel mondo. Citiamo per esempio Renato Pozzetto, Michele Placido, Paolo Villaggio, ma sono solo alcuni dei grandi nomi. Si tratta di un film che ancora oggi, a distanza di anni, riscontra ancora ottimi consensi di pubblico, sia tra i più grandi che tra i più piccoli.

Nel video Lino Banfi e la figlia (vera figlia anche nella vita reale, ovvero l'attrice Rosanna Banfi), fanno i mendicanti proprio davanti ai "Grandi Magazzini". Stanno accordando i loro particolari strumenti, prima di esibirsi nel loro quotidiano motivo intrattenitore. Quella che ne emerge è una canzone davvero molto simpatica e bizzarra e, i due protagonisti, nonostante la povertà dovuta al loro ceto di appartenenza, riescono a trasmettere ricchezza e felicità ai passanti.

Un video incredibile, preso da una delle numerose scene di un film che annovera tra gli altri, un Massimo Boldi allora molto giovane ed intraprendente. Era la temibile guardia addetta alla sicurezza del centro commerciale.
Bellissima anche la sigla finale del film, cantata da tutti i protagonisti del film.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!