Lino Banfi - Il Dottor Thomas

Il video in questione è tratto da una delle scene più simpatiche del film commedia all'italiana degli anni settanta-ottanta "Vieni avanti cretino". Un film comico che vede come protagonista assoluto il grande attore pugliese Lino Banfi, noto all'anagrafe come Pasquale Zagaria.
In questa scena il protagonista, dopo una serie di sfortunati lavori che ha dovuto svolgere, giunge in questa azienda apparentemente sana, per svolgere un lavoro nemmeno troppo impegnativo.

Il lavoratore viene subito avvicinato dal proprietario dell'azienda (interpretato dal bravissimo attore italiano Alfonso Thomas), il quale gli spiega quali saranno le sue mansioni. Sembra davvero tutto molto semplice. Si tratta di schiacciare qualche pulsante e nulla di più. Il dipendente è contento poiché ha finalmente trovato un lavoro serio a quanto pare. Ma ben presto si renderà conto che l'azienda in cui è capitato, è piuttosto bizzarra e il proprietario, un vero e proprio folle.

Ogni volta che raggiunge il dipendente sul posto di lavoro, gli assegna un nuovo compito da svolgere. Via, via che il tempo passa, i compiti assegnati, seppur semplici, tendono a creare molta confusione. Il dipendente va decisamente in tilt.
Questo film rappresenta uno dei prodotti italiani più amati non solo in Italia, ma anche e soprattutto all'estero. Era l'anno 1982 quando il regista italiano Luciano Salce lo realizzava.
Autore blonde79
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!