Lino Banfi - Il dottor Scappavia

"La poliziotta della squadra del buon costume" è un film di inizio anni '80 che appartiene a quel genere tanto apprezzato della commedia all'italiana. I protagonisti di questo esilarante film sono l'attore comico pugliese Lino Banfi, Alvaro Vitali e la bellissima Edwige Fenech.

In questo video è possibile assistere ad una bella festa organizzata dalle forze dell'ordine a fine anno, alla quale son presenti tutti. Vi sono gli appuntati, i caporali, e vi sono pure i commissari e i comandanti della polizia. La festa sembra essere molto apprezzata da tutti, anche dal mitico commissario Scappavia (l'attore Lino Banfi). Questi ad un tratto riceve in regalo un pacco molto grande. Nessuno vuole aprirlo ed ironicamente pensano si tratti di una bomba ad orologeria.

Il commissario tranquillizza tutti quanti poiché secondo lui si tratta di un vero e proprio orologio. Ma in realtà nella fastosa sala da pranzo lo scetticismo regna universale e l'idea della bomba si fa sempre più concreta. In men che non si dica iniziano a lanciarsi il pacco regalo da una parte all'altra della stanza e il commissario, irritato non poco, tenta in tutti i modi di recuperare il suo pacco.
Quando finalmente riesce a tornare in possesso del suo pacco regalo, qualcuno avverte che si è fatto mezzogiorno.

Nemmeno il tempo di dirlo che avviene un grande scoppio e il commissario Scappavia salta per aria.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!