Lino Banfi - Fracchia la Belva Umana - De Simone? Maledettooo?

Un video tratto da un film dei fantastici anni ottanta, anni in cui la commedia all’italiana ha sfornato prodotti non solo per l'Italia, ma per tutto il mondo. Il film ha come protagonista l'attore Lino Banfi, con lui, Paolo Villaggio. Lino Banfi impersona il commissario Auricchio e, insieme con il suo secondo, l'appuntato De Simone, sta cercando il criminale Fracchia (interpretato per l'appunto da Paolo Villaggio).
Un video in cui il grande equivoco è presente, come d'altronde lo è spesso e volentieri in questo genere di commedia.

L’appuntato De Simone giunge con l’auto sul luogo di lavoro di Fracchia, ma il parcheggio non è dei migliori. Il commissario Auricchio, in questo modo, non riesce a scendere dall’auto, è su di giri e va su tutte le furie prendendosela con l'appuntato.
Finalmente riesce a divincolarsi e a scendere dall'auto. Auricchio accompagna Fracchia direttamente sul posto di lavoro, ma poco dopo si renderanno conto di essere stati vittima del consueto equivoco.

Nel frattempo, giunge una chiamata dalla centrale e il commissario si mette in azione. Saluta Fracchia decantando l'efficacia e la gentilezza delle forze dell'ordine e poi, voltandosi per tornare verso l'auto, va a sbattere con il volto contro il cancello.
Una delle scene più belle della commedia all’italiana con un Lino Banfi in grande forma. Con lui, un Paolo Villaggio che gioca molto bene con le due personalità (il buono e sfortunato cittadino vittima dell'equivoco, e il serial killer). Un video straordinario.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!