Lino Banfi - Er pupo non cresce!

La frase finale di questo video, "L’importante nella famiglia è l’uguaglianza", non è affatto una frase di circostanza. E' la frase detta dall'attore Lino Banfi nei confronti del figlio (interpretato da Alvaro Vitali).

Il video fa riferimento alla scena di un film della commedia all’italiana. E' un video molto divertente, in cui Lino Banfi interpreta il padre autoritario che cerca di esercitare potestà nei confronti del figlio poco educato. Alvaro Vitali è un figlio che meriterebbe qualche schiaffo, e il padre non perde il momento giusto per farlo. La scena ha inizio nell'androne di casa con padre e figlio. Il padre tira uno schiaffo al figlio. Poi sopraggiunge puntuale la madre che subisce le lamentele del figlio, il quale accusa il padre di essere un po' troppo prepotente. E aggiunge che la colpa della sua eterna adolescenza, è del padre e della sua prepotenza.

Il triangolo finale con padre, figlio e madre, somiglia al triangolo finale di uno dei più grandi film western all'italiana. Il film in questione è "Il buono, il brutto e il cattivo", un capolavoro di Sergio Leone. La differenza sostanziale sta nelle armi. In questo film ci sono pistole e pallottole, nella suddetta commedia, gli schiaffi che volano in continuazione. Un video sensazionale, pieno di equivoci e colpi di scena.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!